La creativa, la pragmatica e la risolutiva. Sono tre storiche amiche siciliane con un sogno comune nel cassetto: creare gioielli.
Nel 2022 decidono così di fondare Marestè – bigiotteria d’autore.
Dall’estro e dalle loro sapienti mani sono nati orecchini, bracciali e collane in tre diverse collezioni, ognuna dedicata ad una tipologia di donna, perché il gioiello è un racconto di stile da indossare:
MariaLuisa, per la donna sicura di sé che non ha paura di osare;
Costanza, per la donna in continuo movimento ma che non rinuncia all’eleganza;
Fernanda, per la donna ricercata che cerca dettagli di classe.



Ogni pezzo trae ispirazione dagli elementi stessi che lo comporranno. Ogni gioiello è ideazione, dedizione, è creato a mano, è unico ed esclusivo. Pochi pezzi per ciascun modello e per altri assoluta esclusività.
I materiali usati sono il corallo, le giade, le agate, le perle di fiume e di vetro, i cristalli colorati e le tormaline. Il tutto montato su ottone nickel free che dura nel tempo.
La scelta dei componenti è motivata dalla profonda convinzione che anche il design più esclusivo debba essere reso accessibile a qualunque donna e anche per questo Marestè ha deciso di commercializzare i suoi prodotti esclusivamente on line così da permettere a tutti di usufruire di offerte e prezzi vantaggiosi.
“Forse il segreto non è tenere i sogni nel cassetto. Bisogna usarli. Bisogna osarli.”
Renzo Piano
Buon shopping!